luogo
menu

Naturopatia Consulenza

GRATIS!
Prima o dopo la seduta tantrica

Naturopatia significa "cura naturale" e comprende tutte le modalità terapeutiche che riportano l'organismo umano al suo stato originario di "interezza". I sostenitori di questa pratica sono convinti che ogni essere vivente possieda un potere curativo.

L'ipotesi deriva dal fatto che le cellule del corpo lavorano come unità funzionali al benessere del corpo e che il corpo, a sua volta, lavora per il benessere delle cellule che lo costituiscono ed elimina le sostanze di rifiuto. La naturopatia utilizza le risorse della natura, che secondo i naturopati contengono i poteri curativi adeguati. In caso di malattia, i naturopati ritengono che la forza dell'energia vitale e il potere curativo relativo siano bloccati.

Il naturopata utilizza metodi terapeutici come il digiuno, l'idroterapia, il massaggio, la terapia vitaminica e minerale, la dieta vegetariana, l'alimentazione sana, le erbe, gli impacchi di fango e l'esercizio fisico.
La naturopatia si concentra sull'eziologia della malattia e scopo della terapia è eliminare le cause del disturbo, ponendo tutta la persona in regime curativo e in genere praticando combinazioni di più metodi.

Il Naturopata non è un medico, non fa diagnosi nosologica, non cura le malattie, ma aiuta il malato a trovare in sé l’energia mentale e fisica per afforontare la lotta alle malattie.





 
 

 

sito desktopSito versione full per pc e tablet