News! Cena Sensoriale Tantrica


Tantra massaggi Firenze
costi e descrizioni


Contatti-Prenota


Tantra in altre città
In occasione con date precise


Precisazioni
Evitare malintesi

Galleria Foto


Come si svolge il Tantra


Di che cosa si tratta


Cosa non è il massaggio Tantra


Note Igieniche
Scopri se sei idoneo


lavaggio di purificazione Aura


Tantra + Gourmet
Ti offro un boccone-Courtesy service


I sette Chakras


Normative - legislative
La mia professione

Blog-News


Chi sono


Studio Namaste - FI
P.IVA: 06453990480

tantra statua
camera ospite sala tantra sacred space
 

ORIGINI E FILOSOFIA DEL TANTRA


Il Tantra è un percorso spirituale che prescrive l’esercizio di tutti i piaceri dei sensi per trasformare positivamente la propria vita.
Il Tantra cerca di risvegliare tutta la gamma delle vibrazioni, comprese quelle sessuali e sensuali, fino alla compassione e all’estasi mistica. Nei tesori di questa tradizione si trova una visione e delle tecniche che possono aiutare coloro che cercano di capire le potenzialità della propria vita di coppia.
Il Tantra non è un alibi per le orge sessuali ma aiuterà le coppie a scoprirsi, a rendere più forte la loro complicità e a comprendere la dimensione sacra dell’incontro amoroso.

La parola Tantra significa “trama”, riferendosi alla creazione di un tessuto, oppure anche “rituale”. I primi testi della dottrina tantrica risalgono al VI e VII secolo d.C.
Derivante dal induismo e buddhismo, la filosofia del Tantra, è col tempo entrata in contatto con altre dottrine che hanno contribuito a renderla come è oggi. Fra queste dottrine è presente l’induismo vedico, l’islamismo arabo, il taoismo cinese e lo scintoismo giapponese. Il mondo occidentale, entrò in contatto con questa filosofia solo nel XX secolo.

Il Tantra è una corrente filosofica che si prefigge di far raggiungere all’essere umano, attraverso un sentiero basato sull’esperienza personale, uno stato di coscienza superiore.

Come avviene nel induismo, si cerca di arginare il dolore psicologico attraverso il raggiungimento di una completa e lucida visione di sé stessi, ottenendo il controllo rilassato (non solo per mezzo del massaggio) dei propri desideri e la facoltà di amare pienamente la vita.
Il Tantra pone l'esperienza umana al di sopra della passiva accettazione di una qualunque visione cosmica che spieghi il significato della vita e che finirebbe per limitare l’espressione individuale. Mirando all'evoluzione personale, i praticanti del Tantra si concentrano sulla realtà dei sensi, impegnandosi ad espandere la loro percezione, liberando la mente dai pregiudizi e osservando le varie manifestazioni della realtà.

 
Non è necessario esperienza in passato, sarò la tua guida!

E' bene però ricordare che la pratica del massaggio tantrico può in determinate situazioni e circostanze prevedere anche forme espressive a più ampio spettro a seconda delle esigenze, delle richieste (interiori) e del grado di evoluzione spirituale.

Resta il fatto che occorre considerare che i confini sono talmente sottili che è necessario fare affidamento alla propria sensibilità e intelligenza per sapere "in che mani" mettersi.

Basta solo ascoltarsi un po' e fare appello al proprio sentire.

Il Tantra è un massaggio energetico di tutto il corpo nel quale il Lingam (genitale maschile) o Yone(genitale femminile) possono essere coinvolticon il consenso della persona ricevente. La forza vitale sessuale legata al Sakral-Chakra (Chakra Sessuale) viene messa in vibrazione e distribuita in tutto il corpo. È praticato con manualità molto intensa, e durante il trattamento, le energie del corpo sono veicolate in modo da scorrere meglio nell’intero organismo, aumentando cosi’, anche il piacere.

Tutto ciò serve per migliorare la percezione di se’ stessi , e a conoscersi meglio sia dall’interno, che in relazione con l’esterno.

Oltre ad un ampio e rigenerante effetto rilassante, che può arrivare fino all’orgasmo del corpo intero, questa tecnica di massaggio può essere impiegata anche in alcuni aspetti della terapia sessuale. I massaggi tantra possono aiutare a eliminare blocchi fisici e psicologici dovuti a esperienze sessuali negative e riportare ad una piena e appagante vita sessuale. Il massaggio tantra aiuta in caso di problemi di erezione e d’impotenza.

I benefici maggiori nei massaggi tantrici sono l’aumento del livello energetico del corpo nella sua totalita’.

Un massaggio tantrico senza raggiungimento dell’orgasmo può avere un effetto notevolmente più intenso dal momento che l’energia sessuale (non espulsa) rimane nel corpo. Tocca a voi a decidere di fare la ritenzione del liquido seminale o liberare, qui nessun obbligo!
Con questo non vuoi dire servizio di sesso a pagamento assolutamente! Poi ognuno interpreta come meglio crede.

Tra gli effetti immediati del massaggio tantrico possono riscontrarsi risultati positivi sulla sfera psico-affettivo-sessuale, il rilascio delle tensioni e dello stress, possono verificarsi inoltre, trasformazioni e cambiamenti sulla percezione di noi stessi e la realtà che ci circonda compresa una riattivazione delle energie sessuali. Molto spesso chi riceve un massaggio tantrico percepisce molto chiaramente la riattivazione o il potenziamento della vitalita’ corporea e della sessualita’.